Un corso per diventare… studenti felici

Avrà luogo martedì 9 ottobre, presso la sala civica di piazza Calvino a Borgosatollo la serata di presentazione del corso “studente felice”. L’ingresso è libero e gratuito per genitori e ragazzi dai 9 ai 18 anni.

Il corso ha il patrocinio del Comune di Borgosatollo. Il corso permette di conoscere strategie e metodi di studio per ottenere miglioramenti scolastici imparando metodi per aumentare la concentrazione, maggior memoria, più facilità di esposizione e studio attivo. Verrà quindi incrementata l’autonomia e sicurezza dello studente e a sfruttare meglio il proprio tempo di studio con minor fatica nell’apprendimento. Per informazioni chiamare il numero: 338-1641532.

Per il terzo anno proponiamo ai ragazzi in età scolare questo corso che pensiamo possa essere utile per apprendere un metodi di studio che li possa facilitare nell’attività scolastica e nella preparazione delle varie verifiche e prove di esame. La serata di presentazione rivolta anche ai genitori presenterà, grazie a docenti specializzate, tutto il percorso del corso e le varie tematiche trattate con i ragazzi”. Frusca Marco – Assessore Istruzione Borgosatollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *