Nati per leggere

Il 24 ottobre alle ore 18.00, in biblioteca a Borgosatollo, si terrà un incontro all’interno del PROGETTO NATI PER LEGGERE, progetto nazionale che ha come obiettivo la promozione della lettura ad alta voce ai bambini fin dai primi mesi.
Nell’incontro le bibliotecarie illustreranno e daranno consigli per avvicinare e far amare la lettura ai più piccoli.
Sarà presente anche la pediatra, dott.ssa Tiziana Candusso che illustrerà, con un suo intervento, lo sviluppo del linguaggio dalla nascita ai 6 anni.
L’incontro è riservato agli adulti e aperto a genitori, nonni, insegnanti, baby -sitter. Sono invitati in particolar modo i genitori e parenti dei bambini nati nel 2017 e in età pre-scolare.

La Biblioteca di Borgosatollo aderisce con grande convinzione da anni a questo progetto nazionale. E’ ormai scientificamente provato che leggere ad alta voce ai bambini fin dai primi mesi dalla nascita sia fondamentale per lo sviluppo celebrale e cognitivo del bambini stessi oltre che creare un legame ancora più forte tra neonato e genitore. In biblioteca, grazie al personale altamente qualificato e formato, e ad uno spazio appositamente dedicato, sarà possibile trovare libri che sono appositamente studiati e pensati per i bambini anche neonati. Partecipando all’incontro sarà possibile capire quali siano i libri migliori in funzione dell’età del bambini e farsi consigliare dalla pediatra per quanto concerne lo sviluppo del linguaggio e delle emozioni dei bambini“. 
Marco Frusca – Assessore Cultura Borgosatollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *