Maltempo: Borgosatollo è tutto sotto controllo e scuole aperte regolarmente

29/10/2018 – 23:30

TUTTO SOTTO CONTROLLO.
A Borgosatollo si può tirare un profondo sospiro di sollievo al termine di una lunga giornata di maltempo che ha messo letteralmente in ginocchio buona parte della provincia di Brescia e dell’Italia.
In tutto sono 6 le vittime della giornata di pioggia e nubifragi su tutto lo stivale, si cerca ancora un disperso, senza contare gli sfollati e gli innumerevoli disagi.
Sul territorio non si segnalano situazioni di particolare criticità dovute al maltempo di oggi. Tutte le strade sono libere e le strutture pubbliche sono agibili, tuttavia nella giornata di domani verranno fatte delle verifiche più specifiche da parte dei tecnici comunali. Anche il fiume Garza è sotto controllo, costantemente monitorato dagli organi preposti.

SCUOLE APERTE REGOLARMENTE.
Mentre il Emilio Del Bono, primo cittadino del comune capoluogo, ha firmato nel pomeriggio un’ordinanza che impone la chiusura delle scuole per la giornata di martedì 30 ottobre (soprattutto per snellire le vie cittadine dal traffico per agevolare il lavoro di pulizia e messa in sicurezza delle varie aree danneggiate) il sindaco di Borgosatollo ha deciso di tenere aperte le scuole di ogni ordine e grado con un’unica accortezza: sarà chiuso solamente il cancellino laterale della scuola Primaria per l’entrata delle classi prime che entreranno da uno dei cancelli principali fronte scuola.

ALLERTA METEO.

Il prospetto dell’allerta meteo per martedì 30 ottobre

Per quanto riguarda l’allerta meteo già nella giornata di martedì 30 ottobre la situazione tornerà nella normalità: previste piogge leggere e schiarite fino alle 13, cielo sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *