Presto uno scuolabus tutto nuovo ed ecologico!

Il Comune di Borgosatollo, attraverso la delibera di giunta n. 169 del 06/11/2018 ha avviato la procedura per l’acquisto di un nuovo Scuolabus a metano e la contestuale dismissione dello scuolabus ora in uso.
La base di gara sarà di 120.000€. La gara sarà aperta e verrà assegnato l’appalto di acquisto, al fornitore che presente il miglior prezzo rispetto alle caratteristiche tecniche fornite nel bando e definite dall’Amministrazione Comunale.
Il nuovo scuolabus sarà alimentato a metano, avrà 44 posti omologati per alunni delle scuole dell’infanzia, scuola Primaria e secondaria di primi grado; sarà dotato di pedana per il trasporto disabili e di tre posti per adulti oltre al posto autista.
Il bando verrà aperto lunedì 10/12/2018 fino a martedì 8/1/2019 sul sito della Provincia di Brescia quale centrale unica di committenza per il Comune di Borgosatollo.

“L’acquisto del nuovo scuolabus a metano è stata una precisa volontà dell’Amministrazione Comunale al fine di migliorare la sicurezza dei ragazzi e avere un mezzo che avrà un minor impatto sulle emissioni e quindi più ecologico. Inoltre il nuovo mezzo potrà essere utilizzato dalle classi per le brevi uscite didattiche sul territorio come richiesto dal nostro Istituto Comprensivo. Tra l’espletazione della gara, la successiva aggiudicazione e i tempi di consegna credo di poter confermare che il nuovo scuolabus a metano inizierà il suo servizio a Borgosatollo nel prossimo anno scolastico, quindi a settembre 2019. Con questa decisione si sistema un altro problema che da molti anni risulta necessario affrontare a Borgosatollo. Un ringraziamento particolare all’Assessore Pagani per lo sforzo di reperimento risorse che ha permesso l’acquisto dello Scuolabus”.
Marco Frusca – Assessore Istruzione Borgosatollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *