Anche a Borgosatollo rombano i motori della 500 Miglia

Il passaggio a Borgosatollo Venerdì 26 Aprile alle 9.30 dalla piazza Giovanni XXIII.  Giovedì sera il taglio del nastro in piazza Vittoria con il nostro corpo bandistico 


È tutto pronto per la XXI edizione della 500 Miglia Touring, la manifestazione dedicata alle auto d’epoca e super car, l’obiettivo è la promozione turistica del territorio e dei prodotti enogastronomici che lo stesso offre.

La XXI edizione prenderà il via Venerdì 26 Aprile, alle ore 9.00, dalla splendida Piazza Vittoria di Brescia, ma la grande novità di questa edizione sarà l’evento inaugurale di Giovedì 25 Aprile. Il programma prevede l’arrivo di tutti gli equipaggi a partire dalle ore 18.00 in Piazza Vittoria, si procederà poi con la punzonatura.

Alle 19.00 il saluto delle autorità e il taglio del nastro che sarà accompagnato dall’Inno Europeo e dall’Inno di Mameli eseguiti dal corpo bandistico di Borgosatollo. Seguirà uno “speciale” tour nel centro di Brescia con il seguente percorso: piazza Vittoria – via Gramsci – via XX Settembre – via S. Martino della Battaglia – corso Magenta – piazza Arnaldo – piazza T. Brusato – via Musei – Piazza Martiri di Belfiore – Galleria T. Speri – Pusterla– Via del Castello – via B. Avogadro – Piazza Arnaldo – via Spalti S. Marco – via Vittorio Emanuele II e via Gramsci fino in Vittoria.

Per quanto riguarda la giornata di venerdì 26 aprile il ritrovo degli equipaggi è previsto dalle ore 8.00 mentre la partenza del primo veicolo alle 9.00. La carovana prenderà il via da Piazza Vittoria e transiterà per il centro di Borgosatollo e Castenedolo per poi dirigersi verso Montichiari (SP 236) in direzione Mantova.

Per quanto riguarda la giornata di domenica 28 aprile si farà ritorno a Brescia da Bordolano per Quinzano d’Oglio, Dello, Fenili Belasi, Fornaci. Giunti a Brescia per Via Labirinto, Via Corsica, Piazzale Repubblica, Corso Martiri della Libertà, Via Porcellaga, Via G. Verdi e Piazza Vittoria dove ci sarà la consegna di alcuni riconoscimenti e il saluti finali.

In piazza Vittoria, nelle giornate di giovedì, venerdì e domenica sarà presente il Pullman Azzurro della Polizia Stradale di Brescia che con giochi e iniziative multimediali accompagnerà grandi e piccini in un viaggio sul tema della sicurezza sulla strada. Alla partenza sarà presente anche la Lamborghini della Polizia di Stato che accompagnerà la 500miglia touring per una parte del suo percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *