Tutto pronto per la Sagra delle Rane

Al via la terza edizione della Sagra delle rane a Borgosatollo. Tre giorni di festa all’insegna del piatto tipico borgosatollese: le rane fritte. Da venerdì 3 a domenica 5 maggio, nel cortile del municipio di Borgosatollo, si terrà la manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il Patrocinio del Comune.

Venerdì 3 maggio, dalle 18.30, inizierà la festa con il taglio del nastro in via Roma. Alle 19 si terrà la staffetta del Borgo con apertura degli stand gastronomici. Sabato 4, alle 8.30, è in programma il concorso estemporaneo di pittura e dalle 18 ancora all’insegna della cucina con musica. Dalle 20.30 concerto dei Blonde Brothers. Domenica 5, alle 11.45, si terrà il concerto della banda e alle 12 si avrà l’apertura dello stand gastronomico. Alle 18, in sala civica, si terranno le premiazioni del concorso di pittura e alle 18.30 ancora piatti tipici accompagnati da buona musica con la Borgo Bang. Durante tutta la giornata si avrà animazione e passeggiate a cavallo con i bambini.

Per tutto il mese di maggio i ristoranti locali , su ordinazione, proporranno piatti tipici a base di rane. «Grazie al contributo della Pro loco locale anche quest’anno prosegue l’appuntamento fisso e molto atteso dai cittadini della Sagra delle Rane. È un bel momento di comunità per passare tre serata all’aria aperta e in un centro storico rivitalizzato e riqualificato con anche la nuova piazza Giovanni XXIII – spiega Marco Frusca, assessore alla comunicazione -. Complimenti alla Pro Loco e a tutti i volontari in quanto ogni anno sono in grado di aggiungere qualcosa alla manifestazione come in questo caso la staffetta podistica il venerdì sera. Vi aspettiamo a Borgosatollo per gustare in grande quantità e bontà il nostro piatto tipico: le rane fritte!».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *