Il Pedibus ingrana la marcia e cerca volontari

Il servizio Pedibus per la scuola primaria è confermato anche per l’anno scolastico 2019/2020 e cerca nuovi volontari che aiutino nella gestione del servizio.

I volontari, che nella gestione del Pedibus sono coadiuvati dal gruppo “Amici della bici”, si riuniranno lunedì 9 settembre alle 19.15 al piano terra della palazzina I Maggio (via Roma n. 13).
L’incontro è aperto a tutti: i volontari saranno a disposizione per raccogliere adesioni, fornire informazioni sull’organizzazione del servizio e chiarire ogni dubbio.

Attualmente il servizio prevede una linea pedibus attiva dal lunedì al venerdì con capolinea in via Paolo VI fino alla scuola primaria passando per via Di Vittorio, via Facchi, parco Cantarane, via Roma fino alla scuola primaria.

L’adesione di nuove persone disponibili potrebbe essere l’occasione di implementare il servizio in termini di percorsi e/o orari.

Come sappiamo il servizio Pedibus è possibile grazie alla presenza di volontari che mettono a disposizione il loro tempo per questo tipo di attività. Grazie alle associazioni Amici della Bici e Comitato Genitori è stato possibile in questi anni organizzare e coordinare il servizio in sinergia con il Comune e l’Istituto Comprensivo di Borgosatollo. Se avremo un congruo numero di volontari, anche per zone diverse del paese, sarà possibile incrementare i percorsi del Pedibus e dare quindi ad altri ragazzi e famiglie la possibilità di usufruire di questo servizio. Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che daranno la propria disponibilità per questo importante servizio educativo”.

Marco Frusca – Assessore Istruzione Borgosatollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *