A Borgosatollo in Natale è …in vetrina

Una nuova iniziativa sta per prendere il via a Borgosatollo, con il coinvolgimento attivo dei commercianti che contribuiranno a far diventare il paese un “museo diffuso”.
Grazie alla collaborazione con il Centro Arcobaleno, da fine settimana ogni vetrina dei negozi del paese potrà vedere esposta un’opera d’arte riguardante il Natale.
Si tratta dell’iniziativa “Natale in vetrina” che consentirà ai commercianti che decideranno di aderire, di poter esporre per tutto il periodo delle festività un’opera d’arte raffigurante un presepe. Botticelli, Moretto, Lorenzo Lotto, Caravaggio, molti pittori bresciani tra le opere d’arte selezionate.

“Si tratta di una modalità semplice ma efficace che ci permette di compiere tre gesti in uno: da un lato riempire di arte e bellezza il nostro paese, con la possibilità che le persone vedano e riconoscano le opere d’arte di autori famosi, esposte nei principali musei nazionali. Inoltre è un gesto che ci permette di tenere viva una tradizione tipica come quella del presepe, simbolo delle festività natalizie. Infine è un gesto di vicinanza alle nostre attività commerciali, che potranno avere gratuitamente uno strumento di condivisione nell’abbellimento delle proprie vetrine. Ovviamente non c’è alcun obbligo di aderire all’iniziativa, ma ci auspichiamo che in molti lo facciano. Mi preme ringraziare moltissimo il Centro Arcobaleno che ha ideato con noi questa bella iniziativa e che ha offerto il progetto”

Daniela Simone – Assessore alla Cultura e alle Attività Produttive.

Un pensiero riguardo “A Borgosatollo in Natale è …in vetrina

  • Dicembre 3, 2019 in 1:20 pm
    Permalink

    Come sempre una splendida iniziativa…. Complimenti a tu

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *