Coronavirus. Il comunicato del Sindaco di Borgosatollo

L’Amministrazione comunale sta seguendo con gli organi competenti (Prefettura, ATS, Provincia) l’evoluzione della situazione del coronavirus.
Anzitutto si conferma che (dato aggiornato alle ore 8 odierne) NON CI SONO CASI di contagio in Provincia di Brescia.
Nelle prime ore di oggi è stato pubblicato un Comunicato Stampa del Consiglio dei Ministri relativo ad un decreto-legge con il quale vengono fornite indicazioni anche ai Comuni.
Il Decreto prevede di valutare e attivare provvedimenti SOLO se ci sono casi accertati.
Il Ministro dello sport ha ritenuto opportuno annullare tutte le manifestazioni sportive che, per loro natura, possono prevedere la presenza di atleti provenienti da vari comuni e provincie senza la possibilità di controlli.
Come Amministrazione Comunale riteniamo importante che le scelte siano coordinate a livello sovracomunale e in quest’ottica aggiorneremo tempestivamente la cittadinanza di ogni eventuale e ulteriore decisione.
Si raccomanda di seguire le indicazioni dei siti del Ministero della salute, Regione Lombardia, ATS Brescia ed Istituto Superiore della Sanità.
Abbiamo avuto notizia di messaggi irresponsabili trasmessi tramite social che danno notizie infondate. Si invita la cittadinanza a riferirsi esclusivamente a fonti istituzionali. Generare inutili preoccupazioni non fa che complicare la situazione e può avere conseguenze penali.

Il Sindaco, Giacomo Marniga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *