Fase 2. Torna il mercato del venerdì: solo alimentari e accessi controllati.

Nella mattinata di domani, venerdì 8 maggio, “riaprirà i battenti” dopo 4 settimane di stop, il mercato comunale del venerdì. Ovviamente non sarà il mercato che siamo soliti ricordare e ci saranno delle regole rigide da rispettare:
-Gli operatori potranno posizionarsi dalle ore 7.00 e saranno presenti solo banchi che propongono generi alimentari (saranno 9 in tutto)
-L’area interessata, per il momento, è solo quella di via Giordano Bruno (senza la piazzetta Italo Calvino e solo una porzione di piazza Castello) e sarà totalmente transennata.
L’accesso sarà consentito esclusivamente da piazza Castello – lato via Giordano Bruno – dove agli appositi varchi saranno presenti gli uomini della Polizia Locale e della Protezione Civile coordinati dal comandante Michele Gentile in veste di Covid Manager del Comune di Borgosatollo.  Ci sarà un varco per l’accesso e uno per l’uscita. Potranno accedere all’area mercato solo 16 persone (esclusi i venditori) che dovranno obbligatoriamente indossare guanti e mascherina.
-In tutto lo spazio ogni cittadino dovrà garantire la distanza interpersonale dagli altri. Potrà accedere al mercato un solo componente per nucleo familiare, fatto salvo per chi accompagna anziani, disabili o minori di 14 anni.
-I soggetti che presenteranno sintomi visibili, o una temperatura corporea superiore ai 37.5°C saranno invitati ad allonatanarsi dall’area e a rientrare presso la propria abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *