Indicazioni per le Sante Messe dal 18 maggio

ORARI E LUOGHI DELLE CELEBRAZIONI
Le Sante Messe verranno celebrate nei giorni feriali alle 7 – 8.30 – 19. Nei giorni festivi alle 7 – 8.30 – 9.45 – 11 – 18.30. Le celebrazioni si svolgono nella chiesa parrocchiale che avrà una capienza massima di 90 posti (restano sospese le Messe alla Santissima e Piffione).


ACCESSO E USCITA ALLA CHIESA
Per l’accesso alla celebrazione domenicale è possibile durante la settimana ritirare un biglietto corrispondente all’orario della Messa (si troveranno in fondo alla chiesa). All’orario della celebrazione si accede alla chiesa dalla porta principale seguendo le indicazioni dei volontari. In attesa di entrare bisogna rispettare la distanza di 1.5mt dalle altre persone.
SI PREGA DI ARRIVARE CON UN CONGRUO ANTICIPO!
Si potrà prendere posto partendo dai primi banchi e solo in corrispondenza degli appositi segni. Chi ha sintomi influenzali, febbre maggiore di 37.5°C o negli ultimi giorni ha avuto contatto con persone positive al Covid-19 è invitato a rimanere a casa. All’ingresso della chiesa bisognerà igienizzare le mani attraverso gli appositi dispenser e indossare la mascherina.
Al termine della celebrazione non è possibile fermarsi in chiesa per favorire l’igienizzazione da parte dei volontari.
L’uscita avverrà seguendo le indicazioni dei volontari preposti.


VIVERE LA CELEBRAZIONE
Siamo invitati a vivere la celebrazione con l’intensità di sempre.
Non saranno presenti i libretti dei canti.
Non passeranno i volontari a raccogliere le offerte ma è possibile contribuire alle necessità della comunità parrocchiale usando gli apposti contenitori che si trovano al centro della chiesa o agli altari laterali.
Al momento della comunione chi non vuole accostarsi al sacramento dell’Eucaristia si siede mentre chi vuole rimane in piedi. Sarà il celebrante a raggiungere i fedeli nei banchi: la Comunione verrà distribuita con guanti e mascherina e va ricevuta sulle mani. Solo in quel momento è possibile abbassare la mascherina.


Rimane comunque la possibilità di assolvere il precetto festivo seguendo la messa attraverso la radio, la tv o lo streaming.

Chi vuole dare la propria disponibilità come volontario per la gestione di questa fase e per le sanificazioni della chiesa può contattare i sacerdoti o la segreteria parrocchiale (tel. 0302701121).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *